Rocciamelone Parete SE

Strada per la riposa, quota 1790
Visto valanghe lastroni esistenti
2000

Da anni lo sguardo dalla pianura era calamitato da questo splendido lenzuolo di neve proteso verso il cielo ed oggi abbiamo coronato un’altro sogno…io e Feis!
Purtroppo lo scarso rigelo notturno, le nebbie vaganti e la recente nevicata(20-40 cm) ci hanno fatto trepidare fino alla fine,ma è bastato uno squarcio di sereno sulla parete e ci siamo proiettati in cima. Prime curve delicate perchè non eravamo sicuri che la neve ormai pesante avrebbe tenuto, ma poi il grande Feis ha iniziato a tirare curve impressionanti nel canale (io un pò di meno)
Dopo il canale e la parte alta più ripida sotto la prima barra rocciosa ci siamo spostati sotto i pendii del Brillet con firn spettacolare, parte bassa un pò di sopravvivenza tra i valangoni.

Questa mattina il buon Mario, reduce da una serata in dolce compagnia non è riuscito a raggiungerci, però ci ha lasciato all’auto un’ottima bottiglia di birra…graditissima!