Rocciamelone (Monte) da Malciaussia, giro Colle della Resta, Colle della Croce di Ferro

Rocciamelone (Monte) da Malciaussia, giro Colle della Resta, Colle della Croce di Ferro
La gita
mbourcet213
4 23/08/2022
Accesso stradale
Parcheggio libero vista l'ora di partenza e arrivo
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX
Giro del Rocciamelone da Malciaussia

Questo per me è un sogno che si realizza, il coronamento di tutte le fatiche e le esperienze fatte in questi 12 anni di Cicloescursionismo CAI. Sognato, disegnato, studiato, rimandato… Finalmente siamo riusciti a portarlo a casa in una giornata spettacolare eccetto per la classica nebbia lato val Susa! Una stella i meno perchè il sentiero di discesa dal Rocciamelone nel 2016 quando scesi per la prima volta in bici era uno spettacolo quasi interamente ciclabile dopo le corde fisse, ora invece è ridotto a pietraia e frana e forse non si arriva alla metà della ciclabilità pur con esperienza e tecnica migliorata rispetto ad allora! Comunque la risalita alla Capanna Ravetto e la discesa sul sentiero lastricato per rientrare a Malciaussia fanno dimenticare tutto, una meraviglia davvero!

Noi abbiamo impiagato circa 12.30 h per chiudere il giro comprese pause.

Un ringraziamento enorme al mio socio Gabriele che ha accettato di condividere questa mezza follia a nemmeno 25 anni, con un gran margine nonostante il terreno difficile, la lunghezza e l’impegno fisico e psicologico del giro.
Un ringraziamento ad Aldo Elia e Luciano Savarino, nostri maestri CAI che ci hanno instillato la passione per la bici da montagna e la ricerca di nuovi ed entusiasmanti percorsi.
Un ringraziamento ai gestori del Tazzetti che ci hanno supportato e caricato in salita e ai gestori della Capanna Ravetto che ci hanno dissetato e ricaricato per l’ultima fatica!

Excelsior

Link copiato