Rocciamelone da Malciaussia, anello per Colle della Croce di Ferro,Rifugio Ca’ d’Asti, Rifugio Tazzetti

Rocciamelone da Malciaussia, anello per Colle della Croce di Ferro,Rifugio Ca’ d’Asti, Rifugio Tazzetti
La gita
piero56
4 07/08/2010

Quel che resta del ghiacciaio non presenta problemi. Calzato i ramponi più per giustificare il fatto di averli portati per tre giorni a spalle che per reale necessità.
Il sentiero che collega Ca d’Asti con il Colle della Croce di Ferro è un ottimo balcone sulla Valle di Susa. Può risultare difficoltoso in caso di pioggia per il terreno erboso su costone ripido e per l’attraversamento di alcuni scoli o piccoli rii che scendono dal Rocciamelone.Anche ad inizio stagione lo scioglimento della neve e di conseguenza la presenza di maggiore acqua può rendere difficile i vari passaggi. In situazione normale bellissimo sentiero da fare con la giusta attenzione.

Mini trekking proposto dalla Sezione Cai di Moncalieri. Organizzato in tre giorni in senso inverso Malciaussia, Tazzetti con pernottamento. Colle di Resta, ghiacciaio Rocciamelone, Rocciamelone arrivo al rifugio Ca d’Asti con pernottamento e l’ulimo giorno Capanna Sociale Ravetto Colle della Croce di Ferro e discesa a Malciaussia.15 partecipanti bel tempo e bella escursione varia e non banale.

Link copiato