Rocciamelone da la Riposa

mario-mont
4 10/08/2018

A chiarimento di quanto detto ieri da Joker, preciso che vi sono solo due punti nel tratto asfaltato in corrispondenza della parte bruciata in cui vi sono pietre e fango. La sterrata è in buone condizioni, solo un po’ erosa dall’acqua qui e là. Anche le canaline di scolo si sono smussate con gli anni. Ultimo tratto dal piazzale della teleferica alla Riposa quasi un biliardo.
Il sentiero fino a poco dopo il Cà d’Asti è stato parecchio rovinato dai recenti temporali. Oggi l’instancabile Fulgido stava aggiustando i tratti più sconnessi.

In solitaria in una bella e fresca giornata.
Solitaria ovviamente per modo di dire. Ho contato almeno un’ottantina di persone sul percorso. Numero comunque basso visto il periodo vacanziero.
Come spesso accade oggi era la sagra delle scarpette da ginnastica quasi lisce, specie fra i giovani. Non è il Cervino, ma io di percorrere l’ultimo tratto con queste scarpette non me la sentirei proprio , specie in discesa. Sarò retrogrado….