Rocciamelone da la Riposa

Rocciamelone da la Riposa
mat-teo
4 19/06/2015

Bella camminata allenante. Fino alla croce oltre il Ca d’Asti il sentiero é sgombro da neve, oltre invece lungo il sentiero estivo c’é ancora parecchia neve anche se abbondantemente gradinata quindi a mio avviso non sono necessari i ramponi anche se qualcuno che abbiamo incontrato li aveva indossati, forse in discesa possono aiutare a renderla “meno psicologica” a coloro che non sono abituati a queste situazioni.

Le idee erano ben altre, infatti il Gian mi aveva proposto una becca di gay in giornata ma purtroppo causa lavoro non siamo riusciti a farla andare in porto quindi rocciamelone anche se non é stata gita di secondo profilo. Tutt’altro! La salita si é rivelata un ottimo allenamento per il lyskamm della prossimo week end. Peccato solo che in cima non si vedesse un bel niente causa nuvole che hanno avvolto la cima con beffa della schiarita ritornati all’ auto (motivo delle 4 stelle)
salita fatta come sempre con il Gian e poi Pietro e Francesco. Grande compagnia!!
Un saluto alla simpaticissima coppia di Giaveno con cun abbiamo condiviso il pranzo al bivacco di vetta e la discesa.
p.s. un saluto anche al gulliveriano Windeugenio che ho scoperto essere lui solo dopo che ha caricato le foto ( in una si vedono Pietro e subito dietro Francesco con la bandana azzurra)