Rocciamelone da la Riposa

mario-mont
4 31/10/2009
Strada in buone condizion.

Attenzione che in teoria la strada è chiusa per lavori fino a metà novembre per lavori su un ponticello.
Tutto il sentiero completamente pulito, tranne che negli ultimissimi metri. Coomunque si sale senza problemi, ponendo attenzione.
Anche il salire alla madonnina è da farsi con molta cautela per la presenza di ghiaccio.

Escursione nata dalla mia precedente all’Orsiera, da dove avevo visto che il Roccia era pulitissimo. Approfittando di un giorno di riposo di Angelo siamo andati.
Tempo appena discreto con mare di nuvole sotto e altre nuvole stratificate sopra. Ma nel complesso la visibilità è risultata ottima.
Nemmeno freddo a parte in cima dove tirava una bisa….
Incontrate una decina di persone, tutte che stavano già scendendo,evidentemente più mattiniere di noi, che abbiamo messo gli scarponi alle 9. Ma noi abbiamo giocato sulla velocità e alle 14,30 eravamo già alla macchina parcheggiata alla partenza della teleferica.
Penso che sarà l’ultima salita ad alta quota prima della neve, e ce la siamo goduta tutta.