Rocciamelone da la Riposa

windeugenio
4 05/07/2008
si può parcheggiare quasi alla Reposa se c'è posto .Strada ok

A causa di un’informazione errata sulla condizione della montagna,siamo partiti con corda picozza e ramponi,il tutto bellamente riposto nello zaino e non adoperato.Non importa, tutto fa allenamento.Tempo spaziale al mattino un pò di nebbia al pomeriggio.Fino a Cà D’Asti nulla da segnalare,dal rifugio alla Crocetta un piccolo nevaietto da attraversare, dalla Crocetta alla vetta qualche mucchio di neve prima delle corde fisse,infine un pò di neve per raggiungere la statua della Madonna.

Fatto la salita con Irina ed Ale in perfetta forma come sempre.Un saluto a Davide incontrato e conosciuto lungo la salita,vedremo la possibilità di fare qualcosa insieme,certo i suoi tempi di salita (2 ore e 50 partendo dal parcheggio basso) non possono confrontarsi con i miei (4 ore anche se con zaino pesante partendo da La Reposa) e quindi il dubbio è d’obbligo ma vedremo cosa si può fare.