Rocciamelone, anticima 3306 m o la Crocetta da La Riposa

kowalski
3 10/05/2009
si arriva al bivio per il Truc
Osservato fratture nel manto

Tentativo nonostante la meteo per la sud est.Tutto sommato non è andata male, ma la discesa non c’è stata.
Lo scarso rigelo sotto i 2700 ha condizionato le scelte in partenza, saliti quindi all’anticima per tentare di attraversare in alto dalla Crocetta. Incrociati The Singer e giovane “follower” con papà, che già tornavano indietro. Nebbia minacciosa saliva dal basso, scesi anche noi con una discesa caratterizzata da neve dura, strana causa temporali del giorno prima ma ben sciabile fino a Ca d’Asti,poi ricercando le esposizioni migliori ancora bella fino a La Riposa. La nebbia ci ha risparmiato…al pelo.

Partiti sabato sotto temporale, strada ancora bloccata da alberi, partenza a 1630. Si porta 40 minuti almeno.Piazzata tenda alla Riposa,ottima sistemazione e piacevole serata.
Al ritorno la strada è stata definitivamente sgombrata dagli alberi quindi è solo più la neve a determinare la quota di partenza e la lunghezza dello spostamento.
In compagnia,ottima, di fgiacca e di gpeira