Roccia Viva Via Normale del Canale Coolidge

Roccia Viva Via Normale del Canale Coolidge
La gita
titty79
5 16/06/2012

Chi l’avrebbe mai detto!!
Con poche ore di preavviso vengo informata che si prova a fare la Roccia Viva !! questo sembra un fine settimana particolarmente impegnativo per me!! Domenica sarebbe stata la volta della Ciamarella…gia’ programmata e organizzata…ansia..proviamoci…non posso rinunciare a nessuna delle due!!
Cenato e dormito comodamente al Pontese…grazie Mara e colleghi per avermi preparato la cena, essendo salita dopo lavoro e 2 ore e 30 di viaggio !!
Trovata neve poco sopra il Carpano, sfondosa gia’ alle prime luci del mattino.
Ripido il canalone del monte nero, salito senza particolari difficolta’, al termine del quale, l’impatto con la Roccia Viva e’ stato scioccante.
Visione meravigliosa e allo stesso tempo inquietante…canalone a perdita d’occhio, oltre il quale avremo trovato… ??? mah chi lo sa’…non sono riuscita ad immaginare nulla.
Canale al limite delle condizioni, prosecuzione lenta ma continuativa…perfetta direi, massima calma a livello mentale.
Arrivati al termine, e quindi alla sella, parte immediatamente il ripido pendio finale.
Finalmente in punta. Uno spettacolo incredibile, un distaccamento completo dalla realta’ .
Questa e’ una delle esperienze piu’ belle fino ad ora, forse perche’ affrontata senza problemi e divertendomi..forse perche’ era un sogno che avevo,anche se da poco tempo, e pensavo di non realizzare
Bellissima e’ riduttivo.
Un grazie di cuore ai miei compagni Mauro,Davide e Flavio per avermi dato la possibilita’ di realizzare una cosa del genere.

Link copiato