Roccia Viva Canale Coolidge

Roccia Viva Canale Coolidge
rickyalp82
3 23/05/2020

Portage dalla diga fino alla fine del Pian delle muande. Causa alte temperature, in basso il rigelo è stato praticamente nullo, ma comunque si sale bene, la neve è compatta. Mano a mano che si sale, troviamo neve sempre più liscia e ottimamente rigelata, fino ad arrivare al sul ghiacciaio di roccia viva, con a sinistra il conoide del canale.
Cambio assetto.
Davanti a noi, vediamo altri due che stanno salendo il canale, seguiamo le loro peste in neve praticamente marcia fino ad arrivare al colletto, e poi a sinistra in vetta.
Parte iniziale di discesa, con neve caduta di recente ormai trasformata, poi dal colletto in giù come detto prima, completamente marcia tranne alcune zone dove portava discretamente.
Discesa del ghiacciaio di roccia viva, su ottimo firn invece, gran neve portante.
Anche nel canale basso, prima di arrivare ai piani inferiori, comunque abbiamo fatto delle discrete curve.

Con l’amico Fabri, sempre motivato ed euforico per queste primaverili dal sapore antico.

Un grazie per la traccia, ai due ragazzi che sono entrati prima di noi nel canale.