Roccia Nera – Goulotte Grassi-Bernardi, Gran Diedro

nodoinfinito
5 20/11/2021

Ottime condizioni per questo itinerario, partenza alle 8.10 da Cervinia, 8.50 calzati gli sci. Come logistica consiglio di seguire la traccia alta che va al bivacco e lasciare gli sci poco sopra (dove scende la normale) così si è comodi in discesa. Proseguito a piedi su traccia del giorno prima che era già bella ricoperta di neve e nel conoide ci ha fatto penare non poco. Ci abbiamo messo circa 3 ore per arrivare alla terminale abbiamo patito un po’ lo scarso allenamento e la quota. Goulotte in ottime condizioni, abbiamo iniziato i tiri partendo dalla terminale, al secondo tiro ho patito il mal di montagna e ha proseguito il socio. Usati una serie di friend 0.2 – 2 e 10 viti. Qualche chiodo alle soste è presente. Fatto ultimo tiro col buio, cornice praticamente assente. Rientro in sci sotto le stelle in una nottata fantastica su piste appena fresate, qualche pietra presente nell’ultima rampa in basso.

Con Fede, alla sua prima goulotte e devo dire che questa è una bella partenza!!