Roccia Nera – Goulotte Grassi-Bernardi, Gran Diedro

Roccia Nera – Goulotte Grassi-Bernardi, Gran Diedro
billcros
5 14/09/2014

saliti sabato con gip fino al pian di verra sup. (che pigri), poi in un ora abbondante siam arrivati al rif mezzalama ,dove il sentiero sale tra due morene glaciali molto caratteristiche,risulteremo noi ,altri 2 alp, ed una fam composta da pa,ma ,2 figli e suocera , a passare una serata alternativa in uno dei rifugi più storici della zona.
il mattino seguente come descritto da (podina), aggiungo che siamo passati subito sul ghiacciaio prima della rampa che conduce all’altro rif, una sorta di (S)senza trovare nessun crepo importante, cosi in un niete ci siam trovati sulla traccia che arriva dall’ambronecca,poi visto l’ora molto presto non so tutta quella gente in giro cosa ci facesse x il castore polluce.sulla via non ho altro da aggiungere che è stata una bella salita in (MONTAGNA)come piacciono a me con uscita in cima, molto bello uscire ed affacciarsi al sole .grazie a mark e mire x l’invito a condividere una salita importante, effettivamente le cornici potrebbero guastarti la gita (OCCHIO)!!!!rientro molto rapido sul ghiacciaio ,fino a 30′ dal mezzalama.