Roccia Nera – Goulotte Grassi-Bernardi, Gran Diedro

t-f-f-t-rules
5 13/08/2011

Gita veramente super!Parete in condizioni incredibilmente buone,addirittura la terminale è praticamente chiusa.Abbiamo trovato strano che con la montagna in queste condizioni fossimo gli unici a nord!!!Saliti in 3 da Champoluc a piedi,abbiamo dormito al Rossi-Volante in compagnia di 8 russi “Rumpabale”.Abbiamo attaccato la via in 2(il 3° è stato male nella notte)salendo lo scivolo al buio ed elle prime luci abbiamo iniziato i tiri….il primo è il più problematico perchè improteggibile, gli altri 5 sono tutti facilmente intuibili perchè uno sull’altro ed anche belli tesi.Ci si protegge facilmente su ghiaccio e con un paio di friend medi.Soste ottime su ghiaccio.L’uscita è su una piccola cornice alta un paio di metri…Discesa facile e comoda fino al bivacco e poi giù fino alla macchina non passa veramente più…

Eravamo i soliti 3 belli,2 lunghi e secchi ed il 3° tracagnotto.Grandi i miei soci anche se stavolta si era un pò acciaccati.