Roccia Nera – Breithorn Occidentale traversata dei Breithorn da Plateau Rosà

puli88
4 18/07/2019
Libero

Alcuni buchi a attrversare sotto i Breithorn.La terminale del Roccia Nera si passa agevolmente, sul pendio un po” di ghiaccio ma si riesce a salire con una picca sola. Cresta in ottime condizioni, neve e roccia pulita. La roccia è molto solida e divertente da scalare. Noi l’abbiamo fatta in conserva salvo il muretto di quarto sul centrale dove abbiamo fatto un tiro di corda. Facile proteggersi con i numerosi spuntoni e qualche Friend. 2 doppie dal Gemello e due dall’orientale. Per non sbagliare basta seguire le numerose tracce dei ramponi sulla roccia. Quando pensi di essere arrivato c’è ancora un bel pezzo di cresta con passi parecchio esposti. In giornata è veramente tirata se non sei più che sgamato infatti abbiamo perso la funivia quindi ritorno a piedi fino a Cervinia, arrivati alle 8 di sera.

Grazie a Livio super capocordata. Nonostante la stanchezza dal Bianco ce la siamo cavata!!