Rocchetta (Punta) e Colle della Terra da Chiapili di Sopra

No problem.
Crosta da rigelo portante
Bagnata

Arrivati al piccolo parcheggio abbiamo visto che sul percorso tradizionale la neve era assente, quindi abbiamo provato a sfruttare i tratti innevati andando molto a destra (salendo) per evitare di portare gli sci a spalle, ci siamo riusciti tranne una breve tratto stretto e ripido (10 mt) pagando però lo scotto di esserci spostati molto a destra rispetto al vallone di salita, per ricollegarci allo stesso abbiamo riattraversato in alto verso sinistra, perdendo probabilmente un’ora circa, quindi non è consigliabile, poi entrati nel vallone corretto siamo saliti senza problemi, coltelli utili ma non indispensabili.
In discesa primo pezzo del canale ripido con crosta dura ottimamente portante e buon grip per gli sci (90/100) verso la fine del canale e sui successivi pendii e dossi crosta portante con superficie ammorbidita dal sole, sciata sul velluto (90/100) sino a quota mt 2100 circa, poi abbiamo trovato neve umida ma ben sciabile (78/100) sino al punto in cui abbiamo tolto sci sci a quota mt 1850 circa e siamo scesi a piedi su prati ripidi e pietraie sino ad incontrare il sentiero estivo.
Considerare di portare gli sci a spalla in salita per 20/25 minuti poi si trova neve continua.