Rocce Bianche (Punta di) da Palasot

Rocce Bianche (Punta di) da Palasot
blin1950
4 08/05/2011

Causa impegno nella mattinata, appena libero, salito al Palasot e raggiunto Il Colletto mi son fermato per pausa pranzo verso le 13 e 40’. Ripreso a salire e verso le Alpi Frera ho incontrato l’amico Gabriele in discesa; quattro chiacchiere con lui ed altrettante all’Alpe Frera con un altro amico, poi più nessuno fino in punta. Mi è piaciuto molto il sentiero di Valpiana e anche la Cappella Paradis in un ambiente bello e rilassante; ho pure approfittato per risistemare diversi ometti in pietra crollati per la neve invernale. Nella parte terminale della salita, ho dovuto aumentare l’andatura in quanto il tempo volgeva al brutto; difatti mancavano ancora 2÷3 minuti alla vetta e si sono sentiti i primi tuoni, giunto alla torretta di vetta, tempo per una foto e per infilare indumenti da acqua che è iniziato il temporale. Discesa rapida in 19 minuti al Roc Bianc nel frattempo il temporale si è spostato in pianura.
Oggi molta gente in giro e non solo ma anche auto,fuoristrada, moto e bici; in discesa quattro chiacchiere anche con il margaro della Frera che stava pascolando le mucche a bordo strada.