Condove – Miloro (Rocca, Falesia)

mikrojinn
4 23/02/2020
Lungo con la macchina, ma poi corto a piedi.

Falesia bellissima.
Solito Gneis granitoide di Borgone molto compatto.
Purtroppo un 23 Febbraio così caldo non era stato preventivato … quindi i tentativi su Avanguardie sono stati un patema.
Cmq usato i friends che ci eravamo portati appresso sul 6a+ di scaldo (Y) e su un bel 6B+ (Crack Over) fatte in TRAD.
Vai sul duro (7A+) non ha senso come linea. Nel senso che sono due tiri stupendi, ma fatti in un tiro solo la corda fa troppo attrito e sulla placca finale non ci si diverte troppo a giocare in spalmo con la corda che non sale (pur avendo slungato alla morte). Detto ciò si può dire che siano due linee distinte entrambe con un loro perchè e davvero molto belle.
Fatto anche Impresa di Pulizie tra gli scaldi (6B) : davvero simpatico.
Denominatore comune di molti tiri : l’attacco boulder dei primi 2/3 spit.

Che dire… un ringraziamento enorme a Stefano & Mario per lo stupendo lavoro di richiodatura e pulizia ed ovviamente un pensiero a D. Cordola, pioniere del settore.
Torneremo di sicuro per provare la king line con condizioni meteo più favorevoli e più consone al periodo dell’anno in cui siamo.