Paur (Rocca la, Cascatone di)

alex_73
4 15/03/2008
Commento sul ghiaccio
Ottimo
Duro

Avvicinamento : ETERNO
Portati gli scia a spalle per 30 minuti sul sentiero poi un pò di metti e togli, cmq l’avvicinamento é davvero lungo e il peso dello zaino ti schiaccia al terreno.
Già solamente l’avvicinamento é una gita.
Noi abbiamo optato per dormire all’invernale del rifugio, bello ed accogliente.
La cascata, l’ambiente, l’alba e la solitudine del posto ripagano pienamente della fatica.
A detta del socio quest’anno la cascata é più piccola del solito, cavolaccio ma é già enorme non immagino come possa essere in anni più piovosi.
Il tiro chiave da 50 metri é davvero un bel viaggiare :continuo e con il ghiaccio duro mette bene alla prova.
Ma il duro deve ancora arrivare, optato per fare l’avvicinamento con gli scarponi da ghiaccio attaccati agli sci, mi spetta un rientro tutto un programma, dove l’equilibrio e lo zaino pesante lo fanno da padrone; quanto invidio il socio che si diverte sulla neve, beato lui che riesce a curvare con gli assi.
Un salutone al socio Roby.