Rocca Canavese, giro

Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Corretto

Preciso che quanto è indicato è comunque riferito a condizioni ormai invernali ed il mio metro di misura sulla temperatura è un po’ particolare.
Il percorso può essere definito in generale in buone condizioni. I problemi sono una piccola frana sopra alla quale si deve passare che si incontra poco dopo la partenza; 1 albero caduto sul sentiero che si deve superare in mezzo ai rovi e l’univco vero ostacolo: il guado del torrente Fandaglia a circa 3 km dal termine del percorso. Questo guado anche oggi in condizioni quasi invernali ha una discreta quantità d’acqua e deve essere attraversato con molta agilità oppure “tuffandosi” dentro.
C’è anche molto ghiaccio salla parte sopra a Rocca, ma non mi ha minimamente ostacolato e terreno umido-molliccio da disgelo nella parte sotto a Rocca, qui qualche fastidio me lo ha creato.

Oggi pur aveno poco tempo decido di fare questo bel giro di quasi 27 km e rimango molto contento della scelta e della mia prestazione.
Freddo alla partenza com -4 gradi e non molti di più all’arrivo all’auto (+3 gradi). Quindi sempre corsa con temperature rigide che però sono quelle che prediligo.