Rocca Brancia (Passo di) quota 2691 m SE da Chialvetta, anello

annagarelli
4 12/06/2013

abbiamo apportato alcune modifiche al percorso qui descritto: aggiunto l’ oserot, salito e sceso per il canale NO di destra che finisce contro una ultima breve parte di roccette che portano alla croce di vetta; queste ci hanno richiesto attenzione perchè un po’ instabili; in seguito siamo risaliti alla cima la croce orientale(2646) o repiatetta; siamo poi scesi per il bel versante nord; si arriva discretamente vicini all’ auto (circa 50 m di disl senza sci); la neve: dapprima dura, poi ha mollato un po’; alla fine abbiamo fatto delle belle curve anche se la neve è diventata più molle
oggi con carlo che ha proposto questo bellissimo giro, suo figlio enrico (soccorso alpino eravamo tranquilli), fausto e giorgio (due miei ex allievi che ho rivisto con molto piacere), michele (che è sceso con gli sci dal canale, complimenti) e sergio (che ha fatto delle belle tacche nel canale così sono andata su facile); a fine gita, la bellezza di pratociorliero è indescrivibile 🙂