Barale (Rocca, Falesia di)

alf
15/04/2015

Oggi abbiamo sostituito il vecchio cavo d’acciaio alla base delle vie con una nuova corda fissa, messa a disposozione da Germano G.
Poi abbiamo attrezzato la parte finale del sentiero che porta alla Via “Ciao Franco” con corde fisse (messe a disposizione da Mario F. e Germano G.).
Abbiamo controllato Spit e Soste partendo dalla parte destra (Capitan Uncino) e controllato tutta la lunga cengia superiore da pietre instabili fino alla sosta sulla pianta della Via Normale all’estrema sinistra, verificando gli spit e le soste.
Poi sulla sommità sono state ricontrollate (e riverniciate) tutte le soste, e anche il cavo di acciaio più i morsetti di giunzione.
Calandoci abbiamo ricontrollato il maggior numero di spit e soste possibili: tutto ok.

Buona arrampicata a tutti.

Un ringraziamento particolare va a Mario F., PierMassimo P. e Germano G. per l’aiuto concreto e la disponibiltà data per riportare Rocca Barale in condizioni di agibilità (e sicurezza).