Roc (Cascata del) da Balmarossa

Roc (Cascata del) da Balmarossa
laika58
3 17/01/2016
Strada OK

Oggi gita sociale del Cai di Cuorgnè, la gita doveva essere al lago del Dres, ma per il 2° anno consecutivo le condizioni metereologiche (vento e tormenta) ci hanno fatto scegliere delle mete alternative – Infatti questa mattina arrivati a Noasca le cime verso Ceresole Reale erano nella tormenta, a questo punto dopo un rapido consulto, nonostante il forte vento, decidiamo di provare a salire verso il vallone del Roc, sperando di essere un pò più riparati dal vento – Neve sino dalla partenza, abbiamo seguito l’intinerario del sentiero GTA sino alla cascata del Roc – Dalla borgata Maison in avanti siamo usciti allo scoperto (fuori dal bosco) ed il vento non ci ha dato tregua con temperature abbondantemente sotto lo 0°C – Foto di gruppo presso la chiesetta con sfondo cascata e rientro frettoloso spazzolati dalle folate di vento, che ci ha convinti per una pausa pranzo con polenta e cinghiale al caldo presso un ristorante a Noasca degno coronamento di una bella gita in compagnia

Un saluto ai dodici compagni di gita che nonostante le temperature ed il vento con allegria abbiamo effettuato una bel giro