Roburent (Passo di) da le Pontet per il Lago Superiore di Roburent

vigliu
4 26/07/2020
Normale fino a le Pontet (semaforo attualmente proprio in cima al colle) .

Comoda gita in un posto spettacolare , a ragione mooolto frequentato , soprattutto la domenica . Sentieri sempre comodi , adatti anche ai giovani “montanari” ed ai neofiti delle montagne .

Con mia moglie , Andrea e ragazzi a giocarci questo bell’itinerario . Già molta gente al mattino con parcheggio dove si riesce , e salita stile processione , ma il bell’ambiente ed gli ampi spazi aiutano a non patire troppo l’affollamento . Saliti via lago dell’Oronaye e pranzo comodo a bordo lago di Roburent al riparo dal fresco di venticello che tirava . Successivamente il fresco di venticello è diventato folate molto fastidiose e allora fuga a cercare riparo … trovato però solo quasi al termine della discesa . Vabbé , per noi la giornata è stata bella comunque con i ragazzi saliti alla grande . Un saluto speciale al compagno O.d.C. Paolo incontrato in discesa , alle tante persone incontrate e incrociate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .