Robinet (Monte) e Punta Loson da Gran Faetto, anello

phantom
4 13/10/2019
parcheggiato a Gran Faetto

Lasciato la macchina a Gran Faetto. A Prato del Colle seguo il sentiero 341 (direzione Colletto Robinet), a quota 2100 dovrebbe esserci un bivio con un sentiero che arriva poco a sud della punta Loson, volevo prendere quello, ma non lo vedo, lo cerco un po’ nella pietraia anche con il GPS, ma non riesco a trovarlo.
Poco male, salgo su dritto per dritto sulla pietraia orientandomi a vista e infine risalgo un simpatico canalino, sbuco sulla cresta in prossimità del colletto Loson, a nord della medesima punta. Poco male salgo sulla punta Loson e poi vado al Robinet, da qui all’omonimo colletto e giù a chiudere l’anello e ritornare alla partenza.

Dopo un mese di inattività una simpatica sgambata con tanto di fuori sentiero su pietraia. Il canalino a parte il terreno franoso (occhio a non scivolare) non presentava difficoltà di rilievo, messe le mani qua e là.
Giornata soleggiata e temperatura mite, in solitaria.