Roaschia (Falesia di)

Roaschia (Falesia di)
marcoclimb
4 04/05/2024
Ok , tutto asfalto fino a 200 MT. Prima del parcheggio. Tante auto ma posti sufficienti per tutti.

Riassumo le sensazioni, Alla mia terza visita in questa falesia. Dopo aver scalato in tutti i settori ( tranne il Didattico2 ) non posso fare altro che confermare ciò che già è stato scritto. Il settore centrale è il più frequentato, e non a torto. Tiri fino a 30 MT, dal 5B al 6C+, ieri sold out fin verso le 15. Il settore Finale spettacolare soprattutto per chi scala sul 7A. Non da sottovalutare però i 5 tiri di destra, tra cui un 6B molto bello, “Verru”, 3 bei quinti, ed un altro 6b con singolo decisamente ostico. Ieri siamo stati qui , causa sovraffollamento del centrale. Il settore Didattico 1 ben si presta per chi inizia, tiri brevi ma divertenti. L’Iniziale ha vie belle, non molto lunghe, e con gradi forse un pelo più stretti. In comune la gran bella roccia, una chiodatura perfetta , l’avvicinamento veloce. Non a caso sta riscuotendo un grande successo!

Con Carletto, 7 tiri in una giornata di meteo perfetto. Nonostante le piogge dei giorni precedenti, quasi tutti i tiri erano percorribili!