Rio Nero

mfkeeper
2 22/12/2012
Farinosa compatta

Molto belli i fuoripista in alto (fatto quello che doveva essere una pista che scende dalla stradina che va al Basset). Purrtroppo mi sono fattto prendere dalla “sindrome della curva a valle” e ho attaccato qualche decina di metri più in basso di dove si doveva. Questo porta inesorabilmente nelle grinfie del torrente Rio Nero; per fortuna, conscio dell’ esperienza di 5-6 anni fa (1 ora per venirne fuori), ho subito traversato a sinistra in alto e ne sono venuto fuori intorno ai 1800 senza nessun problema.
Neve molto bella in alto fino ai 1800 (purtroppo semi-sprecando buoni 200 m traversando dal torrente). Umida ma sciabile, fino ai 1600, poi colla tremenda! Nei piani non si andava avanti e nei tratti ripidi comunque giù dritti. Forse meglio nell’ ultmissimo tratto (sotto i 1300) dove sfaldava proprio.
In basso anche pochina, ma ancora sufficiente: 30-40 cm.
Sceso intorno alle 16 (ci va almeno mezzora), con moderata nevicata in alto, poi via via scemante, qualche fiocco fino ai 1600, poi caldo: 6,5° all’ arrivo e poco dopo pioveva….però adesso a casa a 1500 m nevica…speriamo!

Da solo, abbandonato da tutti…..