Rio Barbaira

si a metà sx
Navetta
no

Massi neri massi gialli, acque verdi acque bianche, vegetazione lussureggiante tra muschi e capelveneri, convivono in armonia nel Barbaira. Gran discesa oggi con abbondate scorrimento, ma che consente tutti i passaggi anche sotto cascata. Abbiamo combattuto in 5 contro una cinquantina di commerciali mangialumache che hanno saturato la forra. Grazie a Gean, max esperto di rii del ponente, che ci ha istigato al salto selvaggio usando poco la corda. Bravi: il giovane prodiere Luigi al suo debutto torrentizio; Lucilla l’ ormai scafata canyonista che ha alzato la sua soglia del jump.; Edgard, lo scierpa peruviano al suo secondo torrente ma già cammina sulle acque. Alcuni raggi di sole avrebbero esaltato al massimo lo splendore del Barbaire.
Ottimi i agnulot di borragine al ristoro omonimo
Sabato sceso rio S.Lucia, con buon scorrimento reso ancora più tetro da una densa copertura nuvolosa. Coi due Parrucchi alla smodata velocità di 1.4 km/h… Interessante e legnoso.