Rims (Punta di) da Bagni Vecchi per la Bocchetta di Forcola

titty79
3 02/06/2017
ok

gia’ dalla prima mattinata meteo che non preannunciava nulla di buono… ci proviamo cartina alla mano puntando il piz Schumbraida, alpinistica facile…dopo qualche schiarita velocemente hanno cominciato a caricare temporali in lontananza..il buon senso ci ha fatto deviare verso la piu comoda punta di Rims, passando per la bocchetta del lago e percorrendo tutta la cresta..
neve presente oltre l’alpe forcola via via sempre piu’ continua ma solo all’interno del vallone, noi ne abbiamo pestata poca spostandoci verso le creste..
vista la situazione abbiamo optato per scedere dal versante dello Stelvio, raggiungendo per fortuna la strada ben oltre sotto il passo.. poco prima dello scatenarsi del temporale uno skialp si e’ gentilmente fermato per offrirci un passaggio fino all’auto…
itinerario semplice ma di buono spostamento..segnaletica non proprio abbondante

Con Andrea..in una gita un po’ sofferta e rubata ad una giornata non da grandi cose