Rimpfischhorn da Taschalp, traversata Taschhutte Mellichen Gletscher

full68
14/06/2009

saliti dalla taschutte e ridiscesi dallo stesso itinerario, la neve li è a quota molto alta a confronto di tutto il resto delle alpi …
comunque dai 2800 in su si scia ancora bene su poca neve e ben trasformata, in alto dai 3500 in su ottime condizioni compresa la parte finale da fare sempre con attenzione, iniziato il canalino senza sci non percorrerlo tutto ma a metà andare a sinistra con un traversino di circa 15mt su misto per poi prendere ancora un ripido canale che porta quasi in cima, percorso praticamente tutto di neve.
nel complesso ottima gita completa e fatta in completa solitudine.
il rifugio è ancora chiuso ( sabato apre) il locale invernale è ottimo ed accogliente completo di coperte stoviglie stufa e legna

lunedi abbiamo tentato l’alpubel ma al passo abbiamo dovuto rinunciare causa visibilità nulla e cattivo tempo, neve ancora bella anche se non aveva gelato bene come l’altro ieri perchè stanotte era nuvolo