Rifugio (Croz del) Via delle guide

ader75
4 04/10/2014

Gran bella via, spittatura eccellente che ti consente di osare anche sui passi più difficili. Noi non abbiamo unito L4 ed L5, ma visto la brevità dei due tiri, consiglio vivamente, tra l’altro affianco ad S4 c’è anche uno spit che suggerisce il concatenamento. L1 partenza a freddo con passo in leggero strapiombo che da subito la sveglia, L2 bellissimo, prima delicato, poi di forza ed in uscita nuovamente delicato, diedro di L3 da antologia, comunque molto fisico, L4 breve traverso molto esposto, consiglio di non stare troppo alti in corrispondenza dello spigolo, L5 partenza boulder e poi successivo ribaltamento fisico, L6 dapprima naturale proseguo di L5 come tipologia di scalata, poi volge a sinistra, su un muro molto compatto ed esposto, con prese sempre buone ma di grande continuità, bellissimo. Discesa per sentiero sulla destra sino a reperire le catene per la doppia da 30 mt che deposita nel canale. Bella giornata, in cordata con il grande Robi ed a seguire Fede e David!!!