Croz del Rifugio – Via delle Guide

endrius_89
4 25/06/2011

Via molto estetica e molto logica, da non sottovalutare neanche nei primi metri. Arrivati alla S1 ci si può trovare un po’ disorientati perchè la via si incrocia ocn B&B x M. Noi abbiamo traversato un paio di mt a dx e siamo saliti su uno splendido muro verticale a tacche, seguendo la fila di spit. Terzo tiro spettacolare, bello anche il traverso molto esposto. Gli ultimi 2 tiri restano un po’ sul margine della parete, ma sempre molto logici ed esposti. La chiodatura è ok, ravvicinata nei passi più duri, sui 2, 2.5 metri quando la scalata è più scorrevole. Doppie spaziali, la prima fino alla catena a dx della via, poi fino in fondo. Via consigliata a chi viaggia tranquillo sul 6a e prova i 6c.

Con il solito socio Phi_86! Indecisi fino all’ ultimo tra il croz e i monotiri alla militi a causa di alcuni miei dolorini, alla fine abbiamo osato…e abbiamo fatto bene!!! Ho chiuso i conti con questa via che mi aveva respinto 3 anni fa! Io i tiri dispari, Matte i tiri pari, concatenati il 3° e il 4°. Molto soddisfatto! Anche stavolta il Croz non ha deluso!!Se solo le vie fossero un pochino più lunghe…
Grazie Piero per le corde!