Richiaglio (Falesia di)

marcoclimb
4 24/12/2006

una vigilia Natalizia a 10 gradi di temperatura. poche ore a disposizione così faccio una visita,col Carlopell,alla falesia del Roc Dle Gabasse,chiadato da me e Mario C. nell’ormai lontano ’94.mancavo da un pò e con sorpresa ho notato che il posto è ben frequentato. qualcuno ha ripassato i nomi delle vie e la roccia è pulita!
sinceramente vorrei avere il tempo (e il trapano…che non ho più…Grrr..)per rivedere alcune chiodature.
per esempio,la via “antiche tracce”, menzionata da chi ha inserito richiaglio in Gulliver, aveva un cordone credo proprio nel punto oggetto del volo descritto nei precedenti commenti. cordone che non ho più visto….tolto da qualcuno anche perchè,probabilmente ,piuttosto vecchiotto!
le soste delle due vie sui satelliti,poi,in origine erano su catene…….in origine appunto!
comunque sempre bella arrampicata,posto silenzioso e fuori dal tempo!
vorrei trovare tempo e modo x rivedere la falesietta…..ne vale la pena….promesso!Marco Moroeschi