Rian Cornei – Tempio del Vento (Falesia)

obi1897
5 09/07/2024
Comodo parcheggio di fianco alla partenza

Ampio parcheggio praticamente attaccato alla partenza del sentiero. Avvicinamento comodo e divertente. Roccia super, molto gripposa e tagliente zero unto. Abbiamo scalato Avanporco (veramente bellissimo), poi Resinati con Stracchino (il tiro sarebbe anche bello ma credo che le recenti pioggia abbiano riempito di sabbia gran parte delle prese… e chi scala fa precipitare di sotto moltissimi detriti), Divietò Imminente (diedrino che richiede un minimo di impegno e poi placca molto bella), BelinBox (molto bello con placca e panciotto), Scaladino a pagamento (bellissima… anche se il movimento dopo la cengia avrei messo lo spit qualche spanna più in basso), infine Chinotonic (facile ma bellissimo con spigolo aereo). Al mattino caldo sopportabile in quanto resta in ombra, poi pomeriggio faceva molto caldo e noi avevamo sempre meno acqua. Molto bello. Se avete Tim non prende il telefono tutto il giorno.