Rian Cornei – Silenzio (Falesia del), settore basso

thebrd
3 20/01/2008

Alle 8.00 io, davide e giulia partiamo speranzosi da pinerolo in direzione marene dove “recuperiamo” il quarto socio (il duz), di qui un’ora di autostrada e siamo a savona: grossa delusione: su da noi c’è il sole mentre qui… tutto coperto! Frasi di sconforto e imprecazioni si sprecano… ma ormai siamo qui… tanto vale andare a vedere questa falesia che davide ci assicura essere fantastica.
Allora via nella stradina, poi nel sentiero e, infine, giù per la ferrata (un po’ inquietante la discesa).
Si parte sui 6a+ a sinistra (belli e non banali) per poi passare ad un tiro di 5c (partenza su strapiombo, ribaltamento e placca, non proprio intuitiva) e un fantastico 6b+ (golden lady) con grossi buchi e tacche nette (il tutto su strapiombo, ovviamente!), infine un’altro 6a per concludere in bellezza.
Che dire, la roccia è a dir poco stupenda e le vie altrettanto, perccato solo per il meteo… vuol dire che torneremo per vedere come si presenta la falesia con il sole!