Rian Cornei – Cordon Bleu (Falesia)

kowalski
4 19/10/2013

Lunga fascia calcarea che ormai senza soluzione di continuità comprende placconata centrale, settore sinistro e cordonbleu.
Noi siamo scesi dal sentiero del cimitero visitando i vari settori. Lavoro di chiodatura prolifico e fatto bene, numerose vie nuove e tutto il settore a resinati, ancora qualche discrepanza tra gradi scritti alla base e quelli presenti sulle varie guide, ma niente di clamoroso.
Abbiamo salito nel settore centrale:
Me ne batto u belin: 5c severo in partenza ( nuova)
Bobro: 6a preciso, tiro di placca molto bello
linea logica 6a+ con boulder in partenza poi bella placca (Nuova)
L’affollamento ci ha fatti spostare al settore sinistro dove abbiamo salito:
Nesquik: 6a con boulder rognoso in partenza, poi placca facile.
Roger rabbit 5c onesto
Lummerland: 6a placcoso
Supermatteo: 5c a buchi di continuità molto bello
Anche qui molta gente, allora saliti ancora più a sinistra:
fatte due vie nuove di 5c rognosi di cui non ricordo il nome
Ancora più a sinistra salita Squib’s bel 5c/6a di continuità su placca a buchi verticale.
Molta gente oggi, l’antro della strega era esaurito, per questo bello e ampio settore, con molti tiri di grado abbordabile ai più, roccia bella e chiodatura plasir.