Rian Cornei – Camelot (Falesia)

marcoclimb
3 17/11/2018

Camelot 2 : Falesia con gradi delle vie ancora in lire (poco a che vedere con settori recenti già “gradati” in Euro,per esempio Bric Reseghe o Coccinella) . Al di la di questo confermiamo le impressioni precedenti,circa i buchi molto dolorosi contemporaneamente alla bellezza del luogo e della scalata! chiaramente un ringraziamento va ai richiodatori che nel 2016 hanno reso di nuovo fruibile questa bella falesia;personalmente va un grazie sopratutto per la chiodatura di nuovi itinerari “facili”!!

una falesia che mi mancava,evitata finora per le mie modeste capacità. ora con i tiri nuovi anche Camelot vale una bella giornata Finalese. con il solito simpatico gruppo “valsusini al mare” in una bella ma fresca giornata. ottimo accesso dalla Pizzeria Cornei uscendo a Spotorno. All’inizio dei sentieri alcuni cartelli invitavano alla prudenza per una battuta di caccia al cinghiale che si è svolta però di fatto sul lato “ombroso” di Cornei….