Rho (Colle della) da Bardonecchia, giro per il Col de la Replanette e Colle di Valle Stretta

igor_c
5 19/08/2010
MTB

dissento anche io da sghiarol in toto: io avevo una full di generosa escursione (e peso..), il mio compare una classica front da xc, e io ho fatto in sella, mettendo un po’ di volte il piede a terra anche i due tratti tecnici in discesa, mentre il mio compare frontista ne ha fatto qualche pezzo in sella, ciclando senza problemi tutto il resto.
Il giro resta sempre per me il più bello della zona di Bardonecchia, con la sua lunga e dura salita (ah…il traverso infinito), ma dai panorami sempre vari e spettacolari.
La discesa poi è sempre bella e divertente. Noi dalla sterrata poco sotto il pian della Fonderia abbiamo preso il lago verde e da lì il sentiero tecnico che porta poco a monte delle Grange di Valle Stretta, giusto per non farci mancare nulla (sentiero da evitare in orari di ‘punta’ e domeniche, in quando preso d’assalto da merenderos).