Reverdillon (Pas du) da les Pras, giro del Grand Bérard

Reverdillon (Pas du) da les Pras, giro del Grand Bérard
rocciaclimb
5 05/09/2015
MTB

Noi siamo partiti dalla Cappella di S.Anna evitando il tratto di asfalto.Così facendo sono 1160mt di dsl+ e 21.50km (+200mt x la vetta).
Segnalo alcune variazioni alla difficoltà della gita: di S1 ci sono solo brevi tratti,alcuni nella parte alta e mediana e pochi nel bosco.In prevalenza S2 (parte alta,forse qualcosa in più) con tornanti S3-S4 nella parte finale del bosco.In discesa si attraversano numerosi tratti franati tutti però superabili in sella.
Ora la gita 🙂 salita diciamo agevole pedalabile solo la prima parte,dopo molto portage a tratti difficoltoso specialmente la parte finale che conduce al colle.
Dal colle ho portato la bike ancora 50-60mt di dsl. oltre diventa nn ciclabile (consiglio di lasciare la bike al colle cmq).
Salita alla vetta nn proprio banale,da metà in su si usano spesso le mani e ci sono alcuni passi di II°, richieste cmq alcune nozioni base di arrampicata.La ricerca del percorso nn è così evidente anke se presenti alcuni ometti.Discesa più evidente.
Discesa in bici magnifica con alternanza di passi tecnici ad altri più semplici,gran bel posto,gita,panorami..
Un saluto ai soci di oggi x la gita e la stupenda compagnia 😉