Resegone – Punta Cermenati da Sant’Omobono Terme

Resegone – Punta Cermenati da Sant’Omobono Terme
ghizlo
3 10/05/2020
Resegone da Sant'Omobono Terme

La pioggia scesa nella notte non ha dato fastidio, percorso in buone condizioni.
Lungo il sentiero che da Rota Imagna conduce alla “Porta” ho trovato difficoltà nel reperire il sentiero in corrispondenza di due pascoli a causa dell’erba alta. Il primo pascolo è da risalire dritto per dritto, il secondo è da attraversare mantenendo la stessa quota. Per il resto i segnavia sono messi nei punti giusti.

Bella escursione, completamente solitaria nella prima parte da Sant’Omobono fino al Rifugio Resegone, un po’ più trafficato il sentiero del Resegone.

Data l’emergenza sanitaria in corso, non ho trovato corretto il comportamento degli escursionisti incontrati lungo il sentiero del Resegone (almeno una decina): nessuno era dotato di protezioni per naso e bocca!
Infatti, benché l’uso della mascherina durante lo svolgimento di attività sportiva / motoria non è prevista, è consigliabile indossare la mascherina facciale, oppure uno scaldacollo, per coprire bocca e naso quando si incrociano altre persone !