Resegone – Punta Cermenati da Morterone

E
Sentiero tipo, n°, segnavia
sentieri

rifugio Azzoni poco sotto la vetta

Da Lecco per Ballabio, poi per Morterone. Arrivati in paese, al bivio prima della chiesa seguire la strada di destra fino ad un parcheggino in prossimità della piazzola dell'elicottero.
Note
Facile gita per comodi sentieri per boschi e prati, in alto via via più ripido. In giornate terse bellissimo panorama su Lecco, la pianura e le Alpi dal Monviso alla Valtellina e alle Orobie.
Descrizione

Partendo in prossimità dell’eliporto di Monterone salire alla cascina diroccata, quindi continuare per il bosco di faggi (sentiero nr. 16) fino alla Sorgente Forbesette (1370m circa). A sinistra al Colletto di Brumano (1500m), dove si prosegue per il sentiero nr. 17 fino ai pendii sommitali che si risalgono zizzagando sino a raggiungere il rifugio e la grande croce di vetta poche decine di metri sopra.

il-bruno
06.05.2018
Risorse nelle vicinanze
Panoramica 1864 mamsl 2.4Km

Pizzo Daina (Monte Resegone)