Resegone, Punta Cermenati da Brumano

ghizlo
3 14/02/2021
Ho lasciato l'auto al cimitero di Brumano perché oltre la strada era imbiancata dalla nevicata del giorno prima (sabato 13).
Farinosa compatta
Crosta da rigelo portante

Neve fresca e pesante nella parte alta, tritata dai passaggi del giorno precedente.
Nel canalino e nella parte sotto sta iniziando a formarsi il “toboga” a causa dei diversi passaggi.

Sono salito passando dal Rifugio Resegone (chiuso) e sono sceso passando per il Palio e la Stanga.
In salita ho proseguito a piedi per un bel pezzo e ho messo gli sci appena fuori dal canalino (ho ritenuto più pratico e redditizio seguire a piedi la profonda traccia presente), anche se si trova neve continua dal Rifugio Resegone.
In discesa si trova neve fino alla strada Brumano – Fuipiano, all’altezza del primo tornante che si trova scendendo (a parte un togli e metti sulla stradina verso la Stanga).
Rientro a piedi sci in spalla al parcheggio del cimitero lungo la strada.

Cielo sereno.
Temperatura abbastanza fresca alla partenza e nelle zone in ombra, poi mitigata dal sole nella parte alta.