Resegone Via Ferrata Silvano De Franco

Resegone Via Ferrata Silvano De Franco
La gita
tenshi
4 13/10/2018
Accesso stradale
Parcheggio a pagamento 3€

Saliti sino al Rif.Azzoni per un caffé un pò di roccette divertenti per scoprire però che per l’attacco della ferrata dovevamo scendere un pelo, amen! Il sentiero cmq secondo me è da considerare EE avevo una mezza idea di portare la piccola con lo zaino porta bebé ma ci sono diversi tratti un pò esposti e un pò di tratti da aiutarsi con le mani, sconsiglio per chi vuole raggiungere con piccoli sulle spalle.

Ambiente molto molto bello, purtroppo pensavo che fosse una ferrata un pò più abbordabile da chi (come l’amico che veniva con me) era alla primissima esperienza, da subito un pò da trazionare sulla catena e si prosegue su una roccia molto scalabile, un pò unta per i passaggi ma divertente. Risultato sono arrivato al primo troncone per capire che era un pò troppo per il compare, dunque discesa in doppia e tornati giù alla funivia.
P.S.
I rifugi ai Piani d’Erna all’arrivo della funivia il rifugio Marchett è chiuso (sul sito non si capisce perché c’é scritto “RESTERA’ APERTO DAL 23.10.2017 AL 02.12.2017” ma siamo nel 2018!!!, consiglio di telefonare prima di avere scoperte), risultato che il bar alla partenza era imballato di gente dove ha aspettato mia moglie con la piccola fino al ns. ritorno…

Link copiato