Reseghe (Bric) – Lacremà (Falesia)

roby-candela
3 11/11/2018

Roccia ottima, nonostante la pioggia caduta nella notte erano pochi i tiri bagnati, al massimo in qualche buco c’era la pozza. Tantissimi tiri, medio-corti, da molto facili e più interessanti, adattissimi ai principianti i primi, carini per i più esperti.

Avendo ripiegato su questa falesia per sovraffollamento dei vari CAI in giro per questa e le altre della Liguria, devo dire che abbiamo salvato la giornata. Trovato una zona a inizio falesia con poca gente con quarti, quinti e sesti, ci siamo divertiti molto. Provati dei 5b, 5c ed un 6a+, tutti relativamente corti e nei quali la gradazione è data da un singolo passaggio (solitamente iniziale). Per i miei gusti c’è sovrabbondanza di chiodi (uno ogni metro-metro e mezzo) però di certo questo aiuta a salire con più tranquillità….
Il panorama aiuta a godere le salite!
In ottima compagnia di vik e della sua Serena, sempre un piacere!
Purtroppo qualcuno ha pensato bene di rubarci un piumino..