Reseaudo (Punta) da Campiglia Soana per l’Alpe Busiaire

francoc59
5 06/07/2013

Con gli amici Giuseppe e Stefano.Dopo l’alpe Busiaire gita esplorativa allo stato puro di quelle che mi piacciono un sacco.Ripidissima salita alla Bocchetta nei pressi della Quota 2053m poi Blin ha tirato fuori il fausèt e ha fatto strada tra le drose del traverso in discesa che raggiunge quel che rimane dell’Alpe Gran Vallotta,da qui su pendio che si fa sempre piu’ ripido ma piu’ pulito alla panoramica Punta Reseaudo 2606m.Discesa diretta nella comba dove sotto all’Alpe occorre andare a sx e poi a dx e poi ancora a sx senza alcuna traccia di sentiero dove solo l’antico ma lucido ricordo di Blin ha fatto si che siamo arrivati al ponte di Randonero affaticati ma senza danni a parte qualche sgrafignun visto che mi sono ostinato a tenere le braie curte.Un grazie all’amico Blin oggi perfetto Capo esploratore d’altri tempi e al giovane amico Stefano che ci ha seguiti senza fare una piega contento di staccare x qualche ora la spina dai suoi impegnativi studi universitari.