Requin (Col de) Brèche W Ice is Nice

Requin (Col de) Brèche W Ice is Nice
marcello-ricotti
4 13/02/2011

Abbiamo preso la prima funivia, alle 9.45 al Requin, alle 11.30 all’attacco. La prima parte del canale (e la terminale) la si evita con una rampa di 200metri sui 50gradi a sinistra. Poi una doppia di 20 metri riporta nel canale a destra. Abbiamo fatto poi altri 100 metri in conserva e 5-6 tiri di goulotte; in cima abbiamo tirato dritto arrivando 30 metri sotto la breche ma molto più a dx, facendo però cosi’ una bella linea rettilinea. Scesi in doppia, una dozzina circa, alcune le abbiamo attrezzate.

Qualcuno era già passato ma parecchio tempo fa. Il ghiaccio era vergine. Chiodate (non sempre bene) solo le soste. Divertente, non banale come logistica. Al ritorno eravamo alla base del canale per le 19.30, alle 23.00 alla Gare du Montenvers. Da Requin gli sci servono poco. Noi li avevamo ma negli ultimi 500 metri per arrivare all’attacco li abbiamo tolti (crepi, neve dura, ect): si viaggia bene ramponi ai piedi. Servono invece sulla mer de glace al ritorno >:). Sulla goulotte portarsi un 4-5 friend fino al 3,5.
Con Massimo, performante come sempre.