Replan (Punta) da Les Fleurs

Polverosa
Traccia GPX
Replan da Plan Praz.

Ottimo meteo -10 alla partenza. Partiti da Plan Praz dopo Les Fleurs primo tornante prima del secondo(della strada x Pila) prendere a sinistra in discesa strada stretta un po ghiacciata che prima delle case di Plan Praz attraversa la pista park x 5- 6 auto.Da qui si risale lato pista e fuori fino alla stradina interpoderale x San Grato porre attenzione nell’individuarla è a sinistra salendo un po sotto un edificio piano dove sotto passa la pista.Da qui due possibilita o seguire la stradina x San Grato e poi tra radure nel bosco raggiungere alpe Chamole 2150. Oppure seguire la pista fino ad arrivare al pianoro dell’Alpe Chamole visibile a sinistra dalla pista itinerario sconsigliato .Dal Chamole tagliare in piano x un sentiero con segni rossi sugli alberi percorrere questo x circa 500-700 m lineari superare solo il primo dosso nel successivo avvallamento cominciare a salire a destra nel bosco ripidino fino a raggiugere la cresta e poi x essa la punta du Replan. Dall’alpe non seguire tutto il sentiero nel bosco xche porta al colle di Plan Fenetre anche da qui è possibile raggiungere il Replan girando a destra lungo la cresta ma è molto più lunga. Si puo raggiugere la punta passando anche da lago Chamole poi a sinistra su pendii ripidi.