Repiatetta da Chialvetta

franz83
4 21/02/2021
Ottimo fino a Chialvetta. Attenzione solo al nuovo "parcheggio" messo poco fuori il paese. E' pieno di fango, molti automobilisti (me incluso) in difficoltà ad uscirne. Conviene parcheggiare a lato della strada.
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata

Abbiamo affrontato l’itinerario ad anello, come nella traccia qui caricata da ceruttil, circumnavigando quindi il Cobre da est e da sud, passando al limitare della Comba Emanuel. Saremmo voluti scendere dal versante Nord, ma la poca neve ci ha fatto preferire tornare dal percorso di salita.
In alto neve trasformata abbastanza bene, con un po’ di firn. Favolosa la discesa sotto il Cobre, per tornare a prato Ciorliero dalla comba Emanuel, neve ancora farinosa con solo una leggera crosta da vento superficiale. Questo, e il bellissimo e selvaggio ambiente, giustificano per me le 4*

Oggi Chialvetta pienissima di gente, eppure su questo itinerario eravamo solo noi cinque. Vero scialpinismo d’altri tempi!