Reou d’Arsine (Pointe du) da Le Casset

lupo-alberto
5 14/08/2023
Serre Chevalier - Le Casset - Col du Lautaret

Pointe du Reou d’Arsine con anello Col du Lautaret – Le Casset: un bellissimo giro quello odierno lasciando un’auto a Le Casset e salendo con una seconda al Col du Lautaret dove ha inizio il sentiero per il Lac d’Arsine. Percorso piuttosto lungo con pochissimo dislivello sin sotto il lago, ma l’ambiente è davvero stupendo, come la grande conca glaciale che ospita il Lac d’Arsine. Dalla morena sopra il lago siamo scesi per un breve tratto su sfasciumi a prendere un’esile traccia con qualche ometto che sale verso la cima, con l’ ultimo tratto in dorsale su rocce rotte per un dislivello di circa 400 metri dal lago. Vista impagabile in cima dagli Agneaux al Pic Gaspard.
In discesa abbiamo percorso la dorsalina che scende verso nord ovest sino al torrente glaciale “Le Petit Tabuc”, dove si riprende il sentiero di discesa su Le Casset.

Giornata stupenda in compagnia di Giorgio, Silvia e Patty!