Renon (Bec) da Scalaro

nulla da segnalare
Traccia GPX
bec renon

Tutto perfetto come da descrizione dell’itinerario. L’unica mancanza, a mio giudizio, è una adeguata segnalazione del sentiero a Balma Piatta. Giungendo al suddetto alpeggio, la mancanza di segnavia biancorossi evidenti nei pressi della baita (c’è n’è uno su una roccia ma è da ricercare), induce ad ignorare la corretta svolta a destra su traccia poco evidente e stretta ed invece a scegliere il sentiero di sinistra, molto più evidente all’inizio ma non bollato. Pertanto: giunti alla balma piatta svoltare a destra invece che a sinistra!

Gita intersezionale del giovedì dei Cai Valli di lanzo e Canavese con ben 53 partecipanti la cui età media sfiora i 70 anni.
La metà è arrivata in vetta percorrendo il tratto finale più impegnativo mentre sostanzialmente gli altri si sono fermati all’anticima. Cielo azzurro e temperatura calda hanno dato una connotazione estiva a questa escursione. Merenda sinoira finale nella migliore tradizione di queste uscite. Disponibile traccia gps