Renon (Bec) da Scalaro

Renon (Bec) da Scalaro
rfausone
3 30/08/2014

Il percorso oggi era bagnato anche al rientro verso le 11. A parte questo, è percorribile con il problema segnalato in relazione del canale franato. In queste condizioni niente oltre alle classiche difficoltà EE.

Oggi volevo fare un giro tranquillo ed alla fine sarà così! Parto da casa con l’intenzione di salire il Bec Renon e poi continuare fino alla Cima Battaglia, anche se le previsioni non sono fantastiche.
Per strada vedrò che la zona è tutta coperta di nubi, che spariranno completamente quando arrivo al parcheggio. Stanotte qui ha piovuto forte ed è tutto molto bagnato e ho giusto il tempo di partire che spuntano le prime nubi sulle vette. All’imbocco del sentiero vero e proprio, pur essendo presto le nebbie basse hanno già coperto la zona dove salirò oggi e questo fatto sommato alla pioggia della notte precedente ed il non avere la voglia di salire la Cima Battaglia a qualunque costo (l’ho già salita direttamente da Quincinetto), mi fa capire che oggi mi accontenterò del panoramico Bec Renon. Peccato che il panorama oggi si vedrà solo a tratti nella parte più bassa del percorso, poi più niente. Ho incrociato un escursionista solitario di Nomaglio e dopo essere arrivato in vetta da molto tempo, ne sono arrivati altri 3 di Quincinetto e tra loro scoprirò esserci uno dei partecipanti al Tor de Geants 2014 che si sta allenando e che non è alla sua prima partecipazione. Complimenti!